Bando per la selezione di 39.646 volontari: proroga della scadenza al 17 ottobre 2019: È prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
Pubblicato calendario selezione dei volontari da impiegare nei progetti di servizio civile
Presso la Fraternita di Misericordia di Pedara
sono disponibili
- n. 10 posti nel progetto di Servizio Civile “Divina Mater Misericordiae XIV” – settore Assistenza (Progetto articolato su una sede nel Comune di Pedara);
- n. 10 posti nel progetto di Servizio Civile “Pro Civitate Aetna XII” – settore Protezione Civile (Progetto articolato su una sede nel Comune di Pedara).
Scheda sintetica Progetto “Divina Mater Misericordiae XIV”
Scheda sintetica Progetto “Pro Civitate Aetna XII”
Criteri di selezione adottati dalla Misericordia di Pedara
Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma dedicata (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedere alla piattaforma DOL esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
La Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL è disponibile sui siti www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it
Per ogni informazione o supporto ai giovani che ne avessero necessità sarà possibile rivolgersi allo sportello “Servizio Civile” presso la sede in Via Pizzo Ferro n. 5 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
AVVISO
Il calendario dei colloqui sarà pubblicato in data 10 ottobre 2019. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.